Tutto ebbe inizio così
Primi passi nella nuova città. Alberi larghi come sul lungomare, colonne di turisti e pietre millenarie. Quartieri nascosti, case come formicai che crescono senza controllo, e giornate trascorse con gli occhi sul giornale degli annunci. Per capire come funziona un affitto, quanto velocemente si sposta la metro, se conviene o meno abitare a un capolinea, sul raccordo, nel quartiere popolare o nella palazzina dell'università.
Non è semplice orientarsi in una capitale. O in una città cresciuta apparentemente senza una forma prestabilita.
Ho trovato casa, a Trastevere: un quartiere che affascina e conquista, a ridosso del centro storico. Anche se prenderò possesso della camera soltanto la prossima settimana; intanto vago per le vie di Roma, cercando di conoscere e riconoscere, perdendomi tra quegli scorci da cartolina. Ancora senza la consapevolezza di tutto ciò che sta accadendo.
3 commenti:
Grande Ale! Ma starai alla Sapienza o Roma Tre? Non credo Tor Vergata...è un po' lontana da Trastevere ihih... ;) Ora che stai a Roma un giorno ci si becca... Ciao!
Fabio
viva trastevere...allora mi sa che dovrò venire a trovarvi...w roma w la capitale e w l'italia..in bocca al lupo per tutto.
Fritelli Filippo
Ciao Fabio, non so ancora di preciso cosa succedera nei prossimi mesi, non mi sono neanche reso conto bene delle distanze... speriamo bene! Certo, un giorno ci troviamo!
Caro Philipp, sei il benvenuto. Ti passeremo a prendere in vespa sulle note di Vacanze romane.
Posta un commento