Ordinaria amministrazione
L'ordinario sta nel rivivere un'esperienza conosciuta.
Nel sentire la tromba di Miles Davis che risuona nell'aria e capire chi e' che con dita leggere tira fuori quella melodia da un pezzo d'ottone. Ordinario e' guardare la ragazza seduta all'angolo del bar con due uomini in cravatta.
Uno si passa una mano sul viso, stringendo la penna, e segna appunti su un blocco. Il secondo pone le domande, la ragazza sostiene lo sguardo e cerca di essere a proprio agio. E per quanto possa essere preparata e sciolta nel presentare le proprie capacita' potrebbe perdere quell'occasione di lavoro solo per la sciarpa che porta intorno al collo. Perche' ha un colore, verde, che distrae l'attenzione di chi le sta di fronte. Il curriculum sembra fare un buon effetto, ma il tipo con il braccio disteso sul tavolo passa sempre la mano sul volto, rivela nervosismo, tensione. L'altro indossa una cravatta, rosa, e certamente continuera' a essere tormentato dalla sciarpa, verde, che gli sta di fronte.
Perche' dopo un po' e' inevitabile cadere nell'ordinario, nel "le faremo sapere".
P.S. Le elezioni sono passate. Dovrei commentare i risultati. Ma c'e' chi l'ha fatto gia' splendidamente e del quale condivido il messaggio. Date un'occhiata.
1 commento:
grazie alle del super link. vuoi altri commenti? no tanto ho già scritto tutto lì e federico ha dato un'aggiunta interessante. io la vittoria non l'ho mai sperata perchè sapevo che era impossibile. pensavo in un minor distacco, questo si. pensa però al caso: dell'aumento della lega me n'ero già accorto con lo spoglio delle schede del mio seggio di contignaco, dove la lega prende 101 voti su 621 complessivi. e a salso prende da sola quasi il 13%. risultato storico. e noi? beh occorre riflettere. riflettere tanto. ora inizia l'opposizione in un momento in cui non avevamo ancora finito di farla. la sinistra arcobaleno non ha mai finito: ora però la farà in esclusiva.
il Fritte
Posta un commento