giovedì, marzo 06, 2008

Punto di partenza

Leggendo questo blog potrebbe sembrare che io sia andato a Torino e non abbia più fatto ritorno. Perchè da quel momento in poi per infiniti giorni non ho più dato alcuna notizia. Non ho più scritto, commentato. O meglio, ho scritto tanto, troppo, ideato e cancellato, strappato (no, non il pc…) e rivisitato quella che potrebbe essere la mia tesi di laurea.
Ho anche una data, finalmente, ed è la mattina del 28 marzo. Un venerdì “di grande pregio storico e artistico”, come il palazzo che lo ospita. Nel quale non è consigliabile lanciare uova e farina, nè contro gli affreschi del settecento ne’ contro il sottoscritto.
Intanto sono successe tante cose. Colloqui di lavoro, qualche ipotesi presa in considerazione. Bisogna rimettere in gioco tutto. Poco tempo per pensare, meno per agire. Poi ho incontrato un ragazzo argentino che in realtà è marchigiano e viaggia alla scoperta delle origini. Devo viaggiare, devo partire. Sto decidendo cosa fare.
E poi è un classico andare via per un po’ finiti gli studi. Chissà. Il problema è capire da dove iniziare. Ho una cartina dell’Europa davanti. Provate voi a scegliere una città, a scartare il quadro dei girasoli di Van Gogh per preferirlo a un tramonto della Grecia. A gettare la sirenetta della baia di Copenaghen per un kebab in un paese dove fanno veramente il kebab.
Penso che sceglierò tutto, o lancerò una freccetta sulla cartina. Da qualche parte dovrò pur iniziare.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

caro alle,
abbandono il post di yes weekend, in assoluto il più frequentato di questo blog e il più combattuto, per farti le mie congratulazioni. allora il 28 eh? bene: la mia discesa a bologna potrei farla anche lì così ti verrò a festeggiare. comunque dimmi tu come preferisci...hai finito di lavorare? a proposito: ti sto scrivendo dalla fiera sull'energia di genova, dove sono venuto con la ragazza che lavora per "eds"a sponsorizzare il giornale. due soldi guadagnati ce li avrò anch'io, ma, come direbbero in sicilia, "mi sto scassando li cugliuni".almeno domani tutto finirà.
vuoi un consiglio veramente per il tuo viaggio o hai già deciso? se devi ancora pensarci io ti consiglio i freddi e inospitali territori del nord...che ne so: la scandinavia. o fa schifo per te?
ok dai, ti saluto...il Fritte
ps: a ma sei tornato da torino?

Anonimo ha detto...

ah...grazie per il link..l'ho visto solo ora. adesso dirò a cristian passera di farne un pò anch'io.

Ale451 ha detto...

Grande Fritte,
certo mi sarei aspettato anche uno stand della gazza salsese con hostess e spillette pubblicitarie, ma per ora va bene così.
Sto ancora lavorando, inizio l'ultima settimana, poi grandi giorni di festa aspettando il 28

Anonimo ha detto...

Mi propongo come hostess no-profit!
by la dottoressa Z

Anonimo ha detto...

e no la gazza non ha stand...e grazie per l'offerta. io però aspetto commenti....li gradirei.
va beh va...ca nissuno è fesso